Chi siamo

Il progetto IGRO

Igro nasce dall’incontro tra professionisti molisani provenienti da diverse aree disciplinari, uniti dalla passione per la propria terra e per i prodotti agroalimentari della tradizione mediterranea.
La condivisione di esperienze variegate in Italia e all’estero ha fatto emergere un  vissuto comune ad ogni singolo: l’importanza dell’agroalimentare Made in Italy e la necessità della sua tutela, valorizzazione e promozione a partire dai nostri confini.
Da qui nasce la volontà di coinvolgere i produttori agroalimentari di eccellenza in una rete  in  cui  possano  accedere  a  nuovi  mercati  tramite  il  web,  presentando  e  vendendo  i  loro  prodotti  nel proprio negozio virtuale creato su misura.
L’innovazione di progetto sta nel coordinamento dei canali multimediali e distributivi con azioni di network sul piano reale e virtuale, per creare una comunità in cui sia possibile valutare continuamente gli standard di prodotto e servizio, potenziare le opportunità di incontro produttore/consumatore, e ottimizzare i tempi di ordine, gestione e consegna.
Igro considera i produttori diretti e i consumatori online come partner all’interno di un network territoriale che, implementato dai social media, concorre alla migliore informazione sui prodotti e al monitoraggio continuo degli standard qualitativi a beneficio dell’intera comunità.

Chi siamo


Il gruppo di lavoro si fonda sui valori imprescindibili di etica, sussidiarietà, cooperazione, meritocrazia e visione. Igro concepisce la rete virtuale come emanazione della rete reale, un luogo d’incontro tra i produttori agroalimentari di nicchia e il cliente consapevole, inserito in un più ampio programma di partenariato con soggetti coinvolti nella promozione della qualità della vita e nello sviluppo del territorio in ottica integrata. Il gruppo di lavoro Igro punta ad elevati standard di eccellenza nella selezione delle persone, prima che dei prodotti, e dell’area geografica, prima che delle aziende: per soddisfare un pubblico di amatori che riconosce il valore della sana e buona tavola.